Home page Ricerche Links Contatti E-mail

Note Legali
Torna indietro

(C) 2001-2012 Iusreporter (www.iusreporter.it) e Giuseppe Briganti
Tutti i diritti riservati

Iusreporter, Avvocatlog, Ius & blog, NuoveVieAvvocati, diritto*internet sono opere e segni distintivi tutelati dalle leggi vigenti
Titolare dei nomi a dominio iusreporter.it, avvocatlog.iusreporter.it, consulenzalegale.iusreporter.it, nuovevieavvocati.iusreporter.it,
guidamediazionecivile.it e dirittoeinternet.it: Giuseppe Briganti

titolare anche di Iusreporter blog (iusreporter.blogspot.com) ospitato da Blogger

Avvocatlog Iusreporter blog La tela di Iusreporter.it
IRdoc - biblioteca e formazione giuridica Ius & blog - blog e diritto - guida per i blogger IR legal NuoveVieAvvocati - Le nuove frontiere della professione

Il contenuto di questo sito e comunque di ogni blog e pagina web a esso facente capo (testi, elenchi, banche dati, ecc.) nonché le modalità di presentazione e formazione del contenuto stesso - salvo indicazione contraria - appartengono esclusivamente a Iusreporter e al suo titolare e curatore Giuseppe Briganti e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali. E' IN PARTICOLARE ASSOLUTAMENTE VIETATA, SALVO INDICAZIONE CONTRARIA, LA RIPRODUZIONE IN ALTRI SITI WEB DEL MATERIALE CONTENUTO IN QUESTO SITO SENZA LA SPECIFICA APPROVAZIONE DEL TITOLARE DEL DOMINIO

Per "sito" e "Iusreporter" deve intendersi il sito web raggiungibile all'indirizzo www.iusreporter.it nonché ogni blog e pagina web comunque facente capo a Iusreporter, come per esempio IRblog, Avvocatlog, i gruppi, lo swicki, incluso il sito www.dirittoeinternet.it.

Il presente sito non costituisce una testata giornalistica. Il sito è ospitato dai server di Technorail s.r.l. - Servizio Aruba.it e non ha un aggiornamento periodico definito. L'aggiornamento avviene sulla base della sola disponibilità del materiale. Il sito è curato da Giuseppe Briganti. Luogo di pubblicazione: Fermignano (PU).

Alcune sezioni di Iusreporter (come per esempio IRblog, i gruppi e lo swicki e come in esse di volta in volta indicato) sono ospitate e gestite tecnicamente da terzi - diversi da Aruba.it - fornitori di un servizio esterno, alle cui pagine web si rimanda per informazioni sulle condizioni applicabili e sulla tutela della privacy. Con riferimento ai servizi offerti da terzi Iusreporter e il suo titolare e curatore non si assumono alcuna responsabilità, né, in particolare, alcun obbligo di sorveglianza.

Il linking alla home page del sito o alle sue singole sezioni è ammesso e gradito. Per maggiori informazioni: IR sul tuo sito. Molti collegamenti (link) presenti in queste pagine conducono a siti esterni, il cui contenuto è di esclusiva pertinenza dei legittimi proprietari. Rispetto a siti esterni Iusreporter e il suo curatore non si assumono alcuna responsabilità né, in particolare, alcun obbligo di sorveglianza. Lo stesso dicasi per i contenuti forniti da altri siti o soggetti automaticamente "incorporati" su Iusreporter. In alcuni casi si è fatto ricorso al deep linking. La rimozione dei link o del contenuto di terzi dal sito sarà effettuata a semplice richiesta dell'interessato.

Salvo indicazione contraria, i servizi del sito sono prestati gratuitamente. Il materiale contenuto nel sito è a disposizione degli utenti - per uso esclusivamente personale - a scopo informativo e non riveste carattere di ufficialità. Non si può garantire che un documento disponibile in formato digitale riproduca esattamente un testo ufficiale e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in ordine ai contenuti di siffatti documenti. L'unico testo facente fede è quello pubblicato nella Gazzetta Ufficiale; i testi normativi, salva diversa indicazione, sono riportati nel loro testo storico.

La proprietà intellettuale dei testi e delle altre opere contenute in questo sito appartiene in via esclusiva ai rispettivi autori. Salvo quanto precede, ove non sia diversamente indicato, la proprietà dei testi e delle altre opere pubblicate è di Iusreporter e del suo titolare e curatore Giuseppe Briganti. I testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche non sono coperti da diritto d'autore; il copyright, in questo caso, si riferisce all'elaborazione e alla modalità di presentazione degli stessi a opera del webmaster del sito.

Salva espressa indicazione contraria, è vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo, di ogni elemento e contenuto del presente sito, a eccezione delle riproduzioni effettuate per uso esclusivamente personale. In particolare, sono vietati la riproduzione e l'uso a scopo di lucro, o comunque a fini di profitto, dei contenuti del sito. Ogni altra forma di utilizzazione deve essere previamente concordata con il titolare dei diritti relativi.

Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell'autore dell'articolo e dall'indicazione della fonte (Iusreporter.it, www.iusreporter.it).

AVVISO A NORMA DELL'ART. 1 DEL DECRETO LEGGE 22 MARZO 2004, N. 72, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI CON LEGGE 21 MAGGIO 2004, N. 128
La pubblicazione di tutte le opere presenti nel sito è stata autorizzata dai rispettivi autori, titolari di tutti i diritti morali e patrimoniali ai sensi della legge sul diritto d'autore e sui diritti connessi (Legge 633/1941). La riproduzione e ogni altra forma di diffusione al pubblico delle predette opere (anche in parte), in difetto di autorizzazione dell’autore, è punita a norma degli articoli 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della suddetta Legge. E' libera la citazione dell’opera a scopo scientifico e la riproduzione, anche parziale, ad uso didattico.

E' possibile collaborare con Iusreporter inviando via e-mail all'indirizzo contatti@iusreporter.it il proprio materiale (articoli, saggi, tesi di laurea, notizie, relazioni, leggi, sentenze...). La collaborazione s'intende a titolo gratuito. Gli scritti saranno pubblicati a nome della persona indicata dal mittente come autore, la quale con l'invio garantisce, sotto la propria responsabilità, la piena titolarità dei diritti di disposizione sul materiale inviato e si obbliga in ogni caso a manlevare Iusreporter e il suo titolare e curatore da ogni eventuale pregiudizio di qualsiasi natura. Alle medesime condizioni, è altresì possibile contribuire all'esplorazione del Web giuridico segnalando siti, link, blog ecc. tramite iscrizione al Gruppo per la ricerca giuridica di Iusreporter. Le migliori segnalazioni potranno essere pubblicate, a discrezione del webmaster, anche nel blog di Iusreporter. Si accettano infine anche contributi audio o video. Il curatore del sito si riserva di pubblicare quanto inviato; scritti o documenti non pubblicati non saranno restituiti. Iusreporter e il suo titolare e curatore non si assumono alcuna responsabilità per il contenuto dei documenti pubblicati.

Iusreporter è altresì interessato a qualsiasi valida forma di collaborazione con altre realtà giuridiche o comunque connesse al mondo del diritto: inviare le proprie proposte all'indirizzo contatti@iusreporter.it.

Segnalazione libri e recensioni. Iusreporter.it è oggi uno dei più importanti siti giuridici italiani, consultato ogni giorno da centinaia di utenti. Per eventuali segnalazioni o recensioni sul sito, le case editrici possono inviare il proprio materiale, eventualmente accompagnato da una presentazione, all'indirizzo: Iusreporter.it c/o Avv. Giuseppe Briganti, Via Ruggeri n. 2, 61033 Fermignano (PU). Segnalazioni e recensioni saranno pubblicate a insindacabile giudizio del curatore del sito.

La consultazione del materiale contenuto nel sito non comporta la costituzione di una relazione di consulenza legale. Nessuno deve confidare o agire in base alle informazioni disponibili in questo sito senza una consulenza legale professionale.

Quanto riportato su questo sito web si riferisce a fattispecie di carattere generale e non costituisce né sostituisce una consulenza legale professionale: la risoluzione di qualunque questione legale richiede infatti uno studio approfondito da parte del professionista, che tenga conto di tutte le particolari circostanze del caso concreto. Rivolgetevi sempre a un vostro professionista di fiducia prima di prendere qualunque decisione!

Non si garantisce la correttezza, completezza, attualità delle informazioni fornite né l'ottenimento di una risposta.

Iusreporter e il suo curatore declinano ogni responsabilità per errori e/o omissioni e/o mancato aggiornamento nonché per l'indebito uso delle informazioni fornite. L'utente rinuncia sin d'ora a qualsiasi pretesa nei confronti di Iusreporter e del suo curatore relativamente ai contenuti del sito o alla mancata risposta a eventuali richieste.

Le eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della Netiquette. La eventuale pubblicazione di messaggi inviati dagli utenti non subisce alcuna forma di moderazione preventiva. Il webmaster si riserva il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di sorveglianza in merito.

Unico responsabile della veridicità e correttezza dei dati forniti nonché delle opinioni espresse e dei contenuti (testi, immagini, audio, video, file ecc.) inviati a Iusreporter è ciascun utente, il quale si obbliga in ogni caso a manlevare Iusreporter e il suo curatore da ogni eventuale pregiudizio di qualsiasi natura. Iusreporter e il suo curatore non si assumono alcuna responsabilità né, in particolare, alcun obbligo di sorveglianza relativamente ai contenuti di qualsiasi natura inviati dagli utenti o comunque da terzi.

Iusreporter è un sito giuridico e non il sito di uno studio legale. Il sito dello Studio legale del suo titolare e curatore, Avv. Giuseppe Briganti, è raggiungibile all'indirizzo avvbriganti.iusreporter.it.

Avvocatlog è una rete sociale in cui, su richiesta degli interessati, vengono inseriti a scopo informativo i dati di studi legali italiani. Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati pubblicati nonché delle opinioni espresse e dei contenuti (testi, immagini, audio, video, file ecc.) pubblicati sono i professionisti che li hanno forniti, i quali si sono in ogni caso impegnati a manlevare Iusreporter e il suo curatore da ogni eventuale pregiudizio di qualsiasi natura. Iusreporter e il suo titolare e curatore non si assumono pertanto alcuna responsabilità a riguardo. Iusreporter e il suo curatore non svolgono attività di intermediazione. Avvocatlog non ha finalità pubblicitaria.

Social Media Icons Pack 2.0: This icon pack is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 License - copyrights belong exclusively to Ray Cheung and Eli Burford, WebAppers.com.

TUTELA DELLA PRIVACY (informativa ex D.L.vo 196/2003)

I dati personali in qualsiasi forma inviati dagli utenti, nonché i dati comunque trattati ai fini della gestione del presente sito, sono tutelati, ove applicabile, dal Codice in materia di protezione dei dati personali (D.L.vo 196/2003, Gazzetta Ufficiale n. 174 del 29/07/2003, Suppl. ord. n. 123) e sue successive modifiche e integrazioni e saranno oggetto di trattamento, elettronico e non, nei limiti strettamente necessari alla prestazione dei servizi del sito (ivi compresa la loro eventuale comunicazione a terzi entro detti limiti). In ordine ai servizi prestati in collaborazione con lo Studio legale dell'Avv. Giuseppe Briganti, si veda altresì l'informativa disponibile nel sito del suddetto professionista, raggiungibile all'indirizzo avvbriganti.iusreporter.it.

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento di dati personali ha natura facoltativa, salvo diversa espressa indicazione. Il mancato conferimento di dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Titolare del trattamento dei dati raccolti è Giuseppe Briganti.
L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del Codice della privacy e potrà ottenere quanto ivi previsto rivolgendo le proprie richieste al suddetto titolare.

L'invio in qualunque forma di dati personali a Iusreporter o all'Avv. Giuseppe Briganti comporta l'autorizzazione al loro trattamento nei limiti e con le modalità sopra indicati.

Per trattamento di dati personali deve intendersi solo quello effettuato direttamente da Iusreporter.
Non si assume pertanto responsabilità alcuna circa i trattamenti svolti autonomamente dai terzi fornitori dei servizi del sito, alle cui pagine web si rimanda per ottenere maggiori informazioni sulla tutela della privacy accordata ai rispettivi utenti.

Attraverso servizi forniti da terzi indicati nel sito web (come http://whos.amung.us) possono essere automaticamente rilevati, a fini esclusivamente statistici, alcuni dati relativi alla navigazione, quali per esempio data e ora di accesso al sito, provider, nazione, browser, sito di provenienza, sistema operativo. L'accesso al sito implica l'autorizzazione al trattamento di questi dati anche da parte di Iusreporter per i fini e con le modalità descritti. Per la tutela della privacy si vedano altresì le pagine web dei fornitori del servizio.

Questo sito web utilizza in particolare Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

Il PC in dotazione a Iusreporter è collegato a Internet via modem con connessione dial up su linea ADSL. La connessione, così come l'accesso alla macchina, sono protette da password nota solo al titolare. La sicurezza è garantita da un software antivirus e un programma firewall. E' stato redatto a cura del titolare aggiornato documento programmatico sulla sicurezza (DPS).

Annunci Google (Servizio esterno fornito da Google, Iusreporter non tratta questi dati)
Nel sito sono presenti annunci forniti da terze parti. Questi soggetti possono usare informazioni (esclusi nomi, indirizzi, e-mail, numeri di telefono) sulle tue visite a questo ed altri siti per fornirti annunci relativi a beni e servizi di tuo interesse. Se vuoi maggiori informazioni o scegliere che i tuoi dati non siano usati, clicca qui.
We use third-party advertising companies to serve ads when you visit our website. These companies may use information (not including your name, address, email address, or telephone number) about your visits to this and other websites in order to provide advertisements about goods and services of interest to you. If you would like more information about this practice and to know your choices about not having this information used by these companies, click here.

 

Iusreporter - www.iusreporter.it
Ricerca giuridica e diritto delle nuove tecnologie
Sito giuridico a cura dell'Avv. Giuseppe Briganti
E-mail: contatti@iusreporter.it

c/o Avv. Giuseppe Briganti
Via Ruggeri, 2
61033 Fermignano (Pesaro - Urbino)
Cell. 338 9911553 - Fax 0722 654502
P. Iva 02088200411


[Home Page] [Ricerche] [Links]
[Contatti] [E-mail]
[Inizio pagina]